News Nuove funzionalità dell’area riservata Mywelf
25 luglio 2022

Nuove funzionalità dell’area riservata Mywelf

Gentile Aderente, ti informiamo che nell’area riservata Mywelf, accessibile dal sito internet del Fondo www.crevalfondo.it sono state rese disponibili nuove funzionalità, che di seguito illustriamo:
    Questionario di Autovalutazione: nel rispetto delle disposizioni emanate dall’Autorità di Vigilanza (che ne richiede la compilazione ogni tre anni) ti verrà proposta la compilazione del Questionario di Autovalutazione, che serve a favorire la scelta di un’opzione di investimento per quanto possibile coerente con le caratteristiche proprie dell’aderente. Infatti, l’applicativo restituirà il calcolo del punteggio indicando i comparti consigliati in base al profilo di rischio calcolato. Cliccando sul pulsante ‘Salva’ il questionario diventerà visibile nella sezione ‘stato pratica’. 
Puoi anche decidere di non rispondere alle domande del questionario selezionando la casella ‘Non intendo rispondere’; in tal caso ti si aprirà l’home page della tua area riservata.

    Designazione in caso di premorienza: tale funzionalità ti consente di indicare i soggetti designati al riscatto della tua posizione individuale in caso di premorienza, oppure di modificare e revocare soggetti precedentemente inseriti. Vi si accede cliccando sulla voce del menù “Censimento soggetti designati”. Ti ricordiamo in ogni caso che per indicare validamente un soggetto designato dovrai compilare anche il Modulo ‘Designazione in caso di Premorienza’ scaricabile alla sezione Moduli del sito internet del Fondo e inviarlo per raccomandata a/r al Fondo Pensione, dopo aver provveduto all’apposizione della data certa.

    RITA, riscatto, trasferimento, anticipazione, prestazione previdenziale: nuova funzionalità di caricamento dei documenti (upload): per richiedere le prestazioni erogabili dal Fondo, oltre alla consueta operatività, dovrai anche caricare i documenti richiesti. In particolare, ecco i passaggi che dovrai seguire per completare l’inserimento della pratica: 
a.    stampare il modulo di richiesta cliccando su ‘Salva e Stampa’;
b.    effettuare l’upload (caricamento) dei documenti indicati nella sezione ‘Lista documenti’ che viene presentata all’utente dopo la ‘Stampa’; 
c.    cliccare sul pulsante ‘Conferma’.
Se clicchi su qualsiasi altra voce di menù o sul pulsante ‘Torna alla homepage’ senza aver prima portato a termine tutti e tre i passi sopra descritti le modifiche andranno perdute. 

Cliccando su ‘Salva e Stampa’ viene prodotto un modulo di stampa precompilato con i dati inseriti che dovrai debitamente firmare e scansionare. Dopo la stampa, ti viene presentata la sezione ‘Documenti attesi’ che riporta l’elenco dei documenti da caricare sul sito a completamento della richiesta. I documenti dovranno essere da te controfirmati (e dalle parti in causa: es. figlio in caso di anticipo per acquisto prima casa del figlio) prima di essere digitalizzati e caricati sul sito. 

Per caricare i documenti, dopo averli scannerizzati, è sufficiente: 

a)    selezionare il pulsante ‘Carica’: appare un messaggio che illustra i formati consentiti ossia pdf o jpeg. 
b)    selezionare il pulsante ‘Procedi e carica’ che apre la finestra di dialogo per poter ricercare sul proprio pc e selezionare il file che si desidera caricare; 
c)    selezionare il pulsante ‘Apri’.

I passi sopra descritti vanno ripetuti per ognuno dei file che si desidera caricare. 
Per poter finalizzare la pratica occorre cliccare sul pulsante ‘Conferma’: se, dopo aver caricato tutti i documenti, clicchi su qualsiasi altra voce di menù o sul pulsante ‘Torna alla homepage’ senza aver prima selezionato il pulsante ‘Conferma’ la pratica non andrà a buon fine.

 
    Novità: in questa sezione potrai trovare informazioni utili; maggiori dettagli saranno disponibili nel sito internet del Fondo www.crevalfondo.it 

Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la ‘Guida per l’aderente’.

La Segreteria del Fondo Pensione (0342/522763 – 02/80637377 - 331/6823481 –  segreteriafondopensione@pec.creval.it) resta a disposizione per ogni ulteriore informazione o chiarimento che si rendesse necessario.