Il FondoI numeri del fondo

I numeri del fondo

Sezione I

Numero degli iscritti per comparto 

Gli iscritti alla Sezione I a contribuzione definita del Fondo in forza alle Società associate Creval S.p.A. e Creval PiùFactor S.p.A. al 31 dicembre 2020 sono complessivamente 3.493. Sono, a tutti gli effetti, da considerarsi "iscritti" anche coloro che hanno deciso di mantenere la propria posizione previdenziale presso il Fondo pur non essendo più dipendenti di una delle società associate.
Nella tabella che segue viene riportata la suddivisione del numero degli iscritti alla Sezione I per ciascun comparto di investimento a partire dal 31/12/2011. Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare il bilancio di esercizio nella sezione Bilanci.

Si precisa che dal 1 gennaio 2019 la linea 12 ha cambiato la denominazione in “Obbligazionaria breve termine”.

 

 

Andamento dell'ANDP

L'ANDP (Attivo Netto Destinato alle Prestazioni, ossia la somma dei contributi e dei trasferimenti in entrata al netto delle prestazioni erogate e dei trasferimenti in uscita) della Sezione I a contribuzione definita del Fondo è aumentato nell’esercizio 2020 di circa 7,5 milioni di euro, con un incremento pari al 2,4 per cento rispetto all’esercizio 2019. Si riporta l'andamento dell’ANDP a partire dal 31 gennaio 2014. Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare il bilancio di esercizio nella sezione Bilanci.

 

 

Sezione II

In seguito alla riorganizzazione dei Fondi interni al patrimonio di Creval S.p.A.con decorrenza 30 dicembre 2020 il Fondo ha istituito la Sezione II a prestazione definita che ha raccolto le dotazioni provenienti da Creval S.p.A. e si è assunta l'impegno a erogare le relative prestazioni pensionistiche. Gli iscritti a questa sezione sono pensionati diretti, indiretti e di reversibilità delle società Credito Valtellinese, Credito Artigiano, Bankadati Servizi Informatici; la sezione non è aperta a nuove iscrizioni. 

Il numero totale di iscritti alla Sezione II al 31 dicembre 2020 è pari a n. 75, di cui n. 42 pensionati diretti e n. 33 pensionati indiretti e di reversibilità.

Il patrimonio di questa sezione al 31 dicembre 2020 ammonta a 7,5 milioni di euro circa.